Rimanere rilevante in un mondo digitale

Man mano che la connettività globale aumenta, i cambiamenti generazionali sono destinati a svolgere un ruolo sempre più importante nel determinare i comportamenti rispetto alle differenze socioeconomiche. Da veri nativi digitali, la Generazione Z è in grado di esercitare influenza su una scala che le generazioni precedenti potevano solo immaginare.

In termini di anni la differenza tra Millennial e Generazione Z è forse piccola, ma il divario tra loro è enorme. L'immediatezza è fondamentale in un'era in cui il percorso del cliente non è mai stato così complesso. Oggi tutto è disponibile con il semplice tocco di un pulsante e quel pulsante è quasi sempre a portata di mano sui nostri dispositivi mobili. Come si fa a superare una generazione che sembra essere sempre arrivata prima? Come si fa a catturare e trattenere l'attenzione di un Genzer il cui mondo è in parti uguali fisico e digitale o, come viene definito, "phygital"?

Nel mondo phygital, è importante assicurarsi di essere rilevanti per i consumatori in entrambe le dimensioni. Dovete andare oltre le loro aspettative, che devono essere soddisfatte e stimolate ogni volta che entrano nello studio. È essenziale creare un ambiente che offra, in egual misura, cure cliniche eccellenti ed esperienze straordinarie. Circondare un paziente con una tecnologia che faccia colpo e sia allo stesso tempo funzionale è essenziale per trattenere i pazienti che sono alla continua ricerca del meglio che c'è in circolazione.

Mantenere i pazienti coinvolti è altrettanto importante che attirarne di nuovi. La Generazione Z ha il mondo a portata di mano; come individui non fanno una telefonata per prenotare un appuntamento né aspettano che qualcuno risponda alle loro domande in pochi giorni: vogliono che tutto accada istantaneamente. Se lasciate un paziente a sé stesso troppo a lungo, lo perderete in favore di qualcun altro che è pronto ad aiutarlo subito.

Una rapida scorsa di siti di condivisione social come Instagram vi mostrerà la necessità di esperienze condivisibili. Sia che i vostri pazienti condividano online o meno, volete lasciarli con un'impressione duratura che possano condividere con i loro amici. Cosa sta fornendo il vostro studio che rende entusiasta un paziente di condividere la propria esperienza con il resto del mondo?

Non è realistico offrire a ogni paziente un'esperienza individuale, ma è qualcosa che i pazienti ora iniziano ad aspettarsi. La Generazione Z si aspetta che tutto ruoti intorno a loro, quindi è cruciale creare almeno l'illusione che sia così.

L'app SmileView è un eccellente esempio di come la tecnologia può coinvolgere ed entusiasmare un paziente prima ancora che si sieda sulla poltrona. SmileView è uno strumento mobile basato sul web che consente ai consumatori di scattare un selfie e vedere che aspetto avrà il loro sorriso dopo il trattamento. Suscitare l'interesse di un paziente prima che arrivi alla poltrona, non solo lo rende entusiasta alla prospettiva di come potrebbe essere il suo sorriso, ma riduce inoltre al minimo il tempo alla poltrona cercando di "vendere" al paziente il trattamento: la parte difficile è già stata fatta, possono vedere i risultati e vogliono sottoporsi al trattamento.

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