Momenti salienti dell’Align 2019 Growth Summit

Crescita - e cambiamento di paradigma "Tomorrow belongs to those who can hear it coming" - David Bowie

Il nuovo mondo dell'odontoiatria è guidato dal cambiamento delle aspettative dei pazienti e dai progressi della tecnologia che stanno rivoluzionando la direzione del trattamento estetico e globale. L'ingresso in questa nuova era è un cambiamento decisivo per gli studi con i consumatori “che sanno come va il mondo" da social media, reality TV e altre forme di influenza tra pari. Si tratta di essere "coraggiosi" e magari di fare un passo nell'ignoto per fare grandi cambiamenti in questo "nuovo mondo", per anticipare la curva e raggiungere la crescita dello studio.

Guardare alle idee migliori che nascono all'interno e all'esterno dell'odontoiatria è la chiave per aiutare i dentisti a sfidare lo status quo e navigare in questa era di tecnologia dirompente e nella marea di comunicazioni per il consumatore che possono andare oltre l'esperienza diretta.   

Al 2019 Growth Summit di Align Technology di Berlino, Ken Hughes, uno dei maggiori studiosi del comportamento del consumatore e ludologo, è stato chiaro circa la necessità per i medici di pensare al di fuori dagli "schemi" e ha sottolineato che gli studi devono essere straordinari, ma essere noti per essere tali sarà ciò che li rende “vincitori o vittime".

Hughes è stato uno dei numerosi oratori del Growth Summit che ha ricordato ai presenti che essere autentici e usare lo storytelling è fondamentale per connettersi con i consumatori. La pluripremiata dentista londinese Dott.ssa Rhona Eskander, che ha spiegato che il suo lavoro è ora al 90% un trattamento Invisalign, ha mostrato esempi di come SmileView le consente di fare selfie di pazienti ingaggiati dagli esiti di trattamento previsti. “Si convincono in pochi minuti", ha affermato.

Al Growth Summit ha parlato anche Julius van de Laar, membro dello staff delle vittoriose campagne presidenziali di Barack Obama nel 2008 e nel 2012. Gli imprenditori dovrebbero chiedersi, ha detto: "Perché io? Perché adesso?" "Non importa quello che fai, senza autenticità nulla funziona", ha esortato.

Al Growth Summit sono stati presentati casi di studio ed esempi di "Strategie vincenti e messaggi autentici che mobiliteranno i pazienti" da relatori di spicco di diversi Paesi europei. Grazie alle soluzioni proposte, i partecipanti hanno imparato a creare un arco narrativo di 30 secondi per catturare l'immaginazione del consumatore sulle piattaforme digitali.

Le tecnologie digitali dirompenti richiedono una trasformazione culturale nel modo in cui le comunicazioni vengono pensate e diffuse se gli studi vogliono raggiungere la crescita, ed uno dei temi centrali del Summit è stata la necessità per i dentisti di incorporare tutti i vantaggi della tecnologia e diventare studi realmente digitali. Le sessioni di breakout al Growth Summit hanno offerto ai partecipanti il supporto e l'incoraggiamento necessari per implementare tutte le funzionalità dello scanner iTero, di SmileView e ClinCheck in modo da creare uno studio digitale ottimizzato.

Il Dott. Bertalan Meskó, oratore eccellente su come abbracciare le tecnologie mediche dirompenti, ha spiegato che anche se i progressi della tecnologia forniscono gli strumenti necessari per il progresso, è l'attitudine dei dentisti al cambiamento che è fondamentale. “Noi [dentisti] siamo il collo di bottiglia. La tecnologia progredirà a un ritmo dirompente, ma il modo in cui la adottiamo è ciò che conta”, ha affermato.

Align Technology ha riaffermato la sua mission di lavorare con i dentisti per consentire la crescita in questo "nuovo mondo" e fornire innovazione continua in modo che la professione possa continuare a migliorare l'esperienza del paziente ed evolversi per stare al passo con le mutevoli dinamiche del mercato.

L'evoluzione in questa dirompente era tecnologica è la più grande sfida che la professione dentale abbia mai affrontato. I social media, la reality TV e le relative conversazioni peer-to-peer hanno alimentato il picco della domanda di un sorriso "perfetto", con la ricerca che continua a convalidare i suoi benefici di vasta portata, inclusi gli effetti sul sistema di convinzioni di una persona e la qualità della vita in altre aree chiave.

È un invito all'azione come nessun altro. Per i dentisti la domanda è come evolversi, trasformando il loro studio in un'attività digitale e creando una personalità del marchio che raggiunga il target attraverso piattaforme ottimali, nonché l'interazione personale per descrivere e raccontare la loro passione.

Sei pronto a trasformare il tuo studio e l'esperienza dei tuoi pazienti? 


Diventa Provider